Ultima modifica: 29 Marzo 2019
Istituto Comprensivo San Pancrazio Salentino (Br) > Avvisi per Famiglie > Avvio progetto “Il Filo di Arianna”- Piano Triennale delle Arti- classi prime SSI grado
Ultima modifica: 29 Marzo 2019

image_pdfimage_print

Questo Istituto Comprensivo,in rete conl’IISS Marzolla – Leo – Simone – Durano di Brindisi, attuerà il progetto“Il Filo di Arianna” finanziato dal MIUR nell’ambito dell’Avvisoregionale “Piano Triennale delle Arti”.
Per la Provincia di Brindisi il nostro Istituto Comprensivo è risultato l’unica Scuola del primo ciclo vincitrice dell’Avviso e destinataria del relativo finanziamento.
Il progetto,autorizzato con decreto USR AOODRPU 35553 del  29/11/2018,coinvolgerà 28 ragazzi (SETTE per ogni corso) provenienti dalle prime classi della Scuola Secondaria di I° grado, i quali formeranno un gruppo di classi aperte. Sarà adottato il metodo della peer education che poggia sul supporto educativo tra coetanei, mediante la compresenza e la cooperazione nello stesso gruppo di alunni con diversi livelli di conoscenze e competenze. Pertanto il progetto è da intendersi come un’azione finalizzata al potenziamento delle eccellenze e al recupero al tempo stesso. L’adesione al progetto è da intendersi su base volontaria dichiarata su modulo predisposto e controfirmato dai genitori.

In allegato circolare completa e modello di autorizzazione